Campeggi estivi

Cosa sono i campeggi estivi dell'oratorio di Tollegno?? Dove si fanno?? Da quando a quando?? Cosa si fa durante questi campeggi??

Qui di seguito troverete tutte le risposte a queste domande insieme ad alcune foto di repertorio della casa.

I campeggi nella casa di Rialmosso nascono circa 30 anni fa, quando un gruppo di volontari della parrocchia di Tollegno decise di acquistare e di ristrutturare una casa in modo che potesse diventare una "colonia" per i bambini e i ragazzi.

Da allora sono state passate, ogni anno, delle settimane indimenticabili sia per i bambini che per i più grandi in questo luogo che ha un qualcosa di magico.

Inoltre ogni giorno vengono fatte delle brevi passeggiate, per far conoscere a stuzzicare con la montagna i bambini; e con queste passeggiate si possono raggiungere dei luoghi davvero suggestivi.

La grande novità di quest'anno è che è stato aggiunta terza settimana di campeggi ciò per venire incontro ai bisogni dei genitori ma soprattutto dei bambini poiché urgeva una migliore divisione di queste settimane in base alle diverse fasi di crescita personale del bimbo. Gli anni scorsi c'era una divisione in due campeggi uno per le elementari e uno per le medie.

Quest'anno ci saranno tre campeggi con una divisione diversa delle età dei bambini poiché era necessario rinnovare i campeggi da questo punto di vista affinché fossero più accessibili per i bambini più piccoli e fossero di miglior qualità per coloro che ci hanno già partecipato.

 

Quest'anno verranno fatti 3 campeggi divisi per età:

 

CAMPEGGIO BABY (Bambini di 1°, 2°, 3° elementare) da Mercoledì 6 Luglio a Domenica 10 Luglio.

Questa è la vera novità dell'anno 2016 perché questo campeggio nasce per andare incontro ai bisogni dei bambini più piccoli ed è stato pensato su misura per loro!! Con delle attività dedicate a dei bambini che hanno tra i 6 e gli 8 anni.

Si sale in campeggio dopo pranzo il mercoledì 6 e si scenderà dopo la giornata di domenica in cui, nel pomeriggio ci sarà la messa, la cena, a cui possono partecipare anche i genitori e lo spettacolo finale a conclusione della settimana. 

 

Campeggio Grandi (Ragazzi di 1° e 2° Media) da Martedì 12 Luglio a Mercoledì 20 Luglio.

Questo campeggio vuole soddisfare i bisogni ludici ed educativi dei ragazzi nella fase preadolescienziale analizzando anche criticità a livello relazionale di gruppo in questa fase; è un campeggio pensato su misura per loro!!

Si sale in campeggio dopo pranzo il martedì 12 e si terminerà il mercoledì seguente dopo pranzo.

Domenica 17 Luglio ci sarà la giornata di visita dei genitori in quella data ci sarà la messa nel pomeriggio, la cena a cui possono partecipare anche i genitori e lo spettacolo preparato durante la settimana dai ragazzi. 

 

 

 

Campeggio Medi (Bambini di 4°,5° elementare e 1°Media) da Mercoledì 20 Luglio a Mercoledì 27 Luglio.

Questo campeggio vuole soddisfare i bisogni ludici ed educativi dei bambini in una fase critica della loro crescita ed è stato pensato su misura per loro!

Si sale in campeggio dopo pranzo il mercoledì 20 e si terminerà il mercoledì seguente.

Domenica 24 Luglio ci sarà la giornata di visita dei genitori in quella data  ci sarà la messa nel pomeriggio, la cena a cui possono partecipare anche i genitori e lo spettacolo preparato durante la settimana dai ragazzi. 

 

 

 

Per ulteriori consulta sulla nostra pagina facebook gli album fotografici relativi alle settimane degli scorsi anni.