ORATORIO DI TOLLEGNO

Via garibaldi 18, Tollegno (BI)

Chi siamo?

 Siamo un gruppo di ragazzi volontari, che promuovono iniziative per i bambini di elementari e medie all'interno del paese di Tollegno.

Siamo un gruppo eterogeneo dal punto di vista di personalità ed età (compresa tra i 14 e i 28 anni) ma con obiettivi comuni.


La nostra missione

La nostra mission è aiutare le famiglie, stare con i bambini e accompagnarli nella crescita. Non rientra nei i nostri obiettivi il lucro, ma è nostro obiettivo semplicemente offrire dei servizi alla comunità cercando di renderla migliore e più unita.

Le attività promosse comprendono attività ludico espressive, didattiche e educative; sono inoltre attività di sostegno e affiancamento alle famiglie; vengono proposte sia nel periodo invernale, che nel periodo estivo.


La nostra storia

QUESTO gruppo di animatori nasce nel 2008 circa e da allora ha attraversato varie fasi di crescita, al suo interno ha affrontato problematiche e ha vissuto alcuni momenti difficili e altri molto intensi e belli, ha cambiato persone nella sua struttura, e ha dato vita a iniziative di successo e altre fallimentari, ma sempre tutto per perseguire la nostra mission.

E' riuscito comunque nel tempo a maturare consapevolezza e mezzi per rendere l'oratorio un posto sicuro e anche educativo.


Obiettivi futuri

E' nei nostri piani incrementare l'utilizzo della casa parrocchiale di Rialmosso, ristrutturandola e rendendola più a "portata di bimbo" cosicché da ridare sicurezza ai genitori e riportare allo splendore i campeggi a Rialmosso.

Oltre a riproporre tutte le iniziative che negli scorsi anni hanno riscosso successo o suscitato interesse da parte del paese.

Inoltre saranno necessarie alcune ristrutturazioni della struuttura oratoriana.